L'app TIMVision dice addio a tante smart TV (e non solo)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'app TIMVision dice addio a tante smart TV (e non solo)

Tra la miriade di servizi di streaming disponibili sul mercato, c'è anche TIMVISION: come indica il nome, si tratta della piattaforma di contenuti on demand dell'operatore, che può anche essere "personalizzata" aggiungendo gli abbonamenti di Netflix, Disney+, DAZN e Infinity+ (oppure è possibile optare esclusivamente per l'abbonamento "base").

Trova streaming

Come tutti i servizi di questo genere, TIMVISION può essere guardato senza problemi su computer, smartphone e smart TV, tramite l'apposita app. Proprio per quanto riguarda la fruizione tramite smart TV c'è però da fare una precisazione, in quanto TIM ha da poco annunciato che presto l'app non sarà più disponibile su alcuni modelli di televisori (e anche su alcuni smartphone e tablet)

Gli utenti di alcuni modelli di smart TV (in seguito all'articolo sarà proposta una lista completa) che provano ad aprire l'app TIMVISION in queste ore stanno notando il seguente messaggio:

Gentile Cliente, a fine dicembre l'app TIMVISION non sarà più supportata da questo dispositivo. Potrai continuare a vedere TIMVISION su questa TV con il decoder TIMVISION Box. Chiama subito il 187 o vai in un negozio TIM perché ti abbiamo riservato una sorpresa.

In parole povere, dal 31 dicembre 2022 non sarà più possibile utilizzare l'app TIMVISION su alcuni dispositivi, ma sarà necessario abbinare il decoder TIMVISION Box. Questi i dispositivi non più compatibili con l'app:

  • Smart TV Samsung (modelli fino al 2018 con sistema operativo Tizen e Orsay)
  • Smart TV LG (modelli fino al 2019 con sistema operativo inferiore a WebOS 5)
  • Smart TV LG Netcast
  • Smart TV Hisense (modelli fino al 2020)
  • Android e Android TV con versione di Android inferiore alla 7.0
  • Apple TV con versione di tvOS inferiore alla 14.0
  • iPhone ed iPad versione di iOS inferiore alla 14
  • Decoder TIMVISION senza sistema operativo Android

Ovviamente, il decoder TIMVISION Box permette di risolvere questo "problema" sulle smart TV, ma per quanto riguarda smartphone e tablet non c'è alcuna soluzione per continuare a guardare i contenuti di TIMVISION tramite app.