Dal 1° novembre TIMVISION con DAZN "peggiorerà"

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Dal 1° novembre TIMVISION con DAZN "peggiorerà"

Nel settore dello streaming multimediale e dei diritti TV per il calcio DAZN si è ritagliata negli ultimi anni un ruolo da protagonista, grazie al fatto di aver acquisito gran parte dei diritti per trasmettere il calcio nel nostro paese.

Offerte Amazon

Dopo le ultime novità arrivate in merito al costo mensile dell'abbonamento e alle restrizioni sulla condivisione dell'account, arrivano ulteriori nuove condizioni che faranno storcere il naso a coloro che hanno l'abbonamento a DAZN incluso con TIMVision, il servizio di TIM.

Tutti i clienti che possiedono un abbonamento TIMVision Calcio e Sport avranno a disposizione DAZN Standard a partire dal 1 novembre. E dunque non avranno più a disposizione DAZN Plus come accade ora. DAZN Plus sarà disponibile, per questa tipologia di clienti TIMVision, soltanto fino al 31 ottobre.

Questo significa che i clienti TIMVision Calcio e Sport potranno vedere DAZN su un massimo di 2 dispositivi registrati entrambi connessi alla stessa rete internet della propria abitazione e non potranno più condividere il proprio account con persone esterne al nucleo familiare.

La comunicazione della variazione sta già raggiungendo i clienti TIMVision che possiedono un abbonamento Calcio e Sport. Questo è il testo dell'email:

A partire dal 1° Novembre 2022, provvederemo ad adeguare la tua offerta alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN. Da tale data, quindi, con la tua attuale offerta, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se entrambi si collegheranno alla stessa rete Internet della tua abitazione. In tutti gli altri casi, potrai fruire dei servizi DAZN su un unico dispositivo, fermo restando la possibilità di associarne al tuo account fino a due.

Le suddette modifiche contrattuali ti saranno dettagliatamente comunicate, nei termini e per gli effetti previsti dalla normativa vigente, mediante una successiva comunicazione personalizzata.

Dunque dal 1 novembre coloro che sono abbonati a TIMVision potranno soltanto accedere a DAZN Standard. Staremo a vedere se TIM introdurrà nuove opzioni di abbonamento, con conseguenti e prevedibili aumenti, per coloro che invece sono interessati a DAZN Plus.