TIMVISION: sconti per Netflix ma brutte notizie per Calcio e Sport

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
TIMVISION: sconti per Netflix ma brutte notizie per Calcio e Sport

Dal 30 aprile TIM (come passarci da qualsiasi operatore) lancerà una serie di novità riguardanti il pacchetto TIMVISION, il servizio di streaming on demand dell'operatore

Su tutte, la possibilità di accedere a TIMVISION con Netflix a prezzi scontati fino al 26 Agosto, ma anche le promo per TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION Gold, la proroga dello sconto per l'opzione DAZN Plus e purtroppo il ritorno di Calcio e Sport ai prezzi standard per i nuovi clienti. Andiamo a scoprirle tutte!

TIMVISION con Netflix

TIMVISION con Netflix, che offre l'abbonamento a Netflix Standard (visione in contemporanea su 2 dispositivi e risoluzione in HD) sarà presente in diverse promo valide dal 30 Aprile al 27 Maggio.

Il pacchetto sarà disponibile a 0 euro al mese fino al 26 agosto 2023 per tutti i nuovi clienti TIM, oltre che per i già clienti senza offerte TV che effettuano il passaggio contestuale a FTTH o che attivano o hanno già attiva TIM Unica Power (il meccanismo di convergenza da 1,90 euro al mese).

Alla scadenza, il pacchetto tornerà a 12,99 euro al mese

Per i già clienti TIM di rete fissa o rete mobile senza offerte TIMVISION a pagamento, sarà invece disponibile una promozione che permette di ottenere il pacchetto al prezzo scontato a 4,99 euro al mese, sempre fino al 26 agosto 2023.

TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION Gold

Per quanto riguarda TIMVISION Intrattenimento (che include Netflix e Disney+) e TIMVISION Gold (che include DAZN Standard, Infinity+, Netflix e Disney+), saranno protagonisti di promozioni dedicate, sempre attivabili dal 30 aprile al 27 maggio 2023.

Nello specifico, i già clienti TIMVISION con offerta di solo intrattenimento (quindi TIMVISION, TIMVISION con Disney+ o TIMVISION con Netflix), potranno accedere a TIMVISION Intrattenimento al prezzo di 14,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese fino al 26 agosto 2023, per poi tornare al prezzo standard.

I già clienti TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, potranno invece accedere a TIMVISION Gold a 34,99 euro al mese invece di 40,99 euro al mese fino al 26 agosto 2023, per poi tornare al prezzo standard.

DAZN Plus

Le attuali offerte TIMVISION della gamma Calcio e Sport includono il piano DAZN Standard, che consente la visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Ma per chi vuole una maggiore libertà è disponibile l'opzione DAZN Plus, sottoscrivibile in offerta per i clienti TIMVISION Calcio e Sport al prezzo di 5 euro al mese invece che 15 per i primi 5 mesi, allo scadere dei quali torna al prezzo normale. TIM ha prorogato la promozione, attualmente sottoscrivibile fino al 29 aprile, fino al 27 maggio 2023

Ricordiamo che DAZN Plus consente di utilizzare DAZN su più dispositivi contemporaneamente quando si è collegati a due reti internet diverse (massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti, o su un massimo di 2 dispositivi per ogni rete internet), con possibilità anche di registrare fino a 7 dispositivi alla volta, e che disattivando l'offerta TIMVISION Calcio e Sport, in automatico si disattiva anche l'opzione DAZN Plus.

Niente più sconti per Calcio e Sport

Per ultima la brutta notizia. Dal 30 aprile i nuovi clienti che sottoscriveranno il pacchetto Calcio e Sport di TIMVISION non potranno più accedere al prezzo scontato di 5 euro al mese fino al 23 settembre 2023, promozione che scade proprio il 29 aprile. 

Quindi dal 30 aprile TIMVISION Calcio e Sport (che comprende DAZN Standard e Infinity+) costerà 29,99 euro al mese. L'offerta è accessibile ai nuovi clienti e ai già clienti TIMVISION che effettuano upgrade o downgrade e per già clienti senza offerte TIMVISION a pagamento (o con offerta TIMVISION a 5 euro o 6,99 euro al mese per Calcio e Sport).

TIMVISION Calcio e Sport continuerà inoltre a essere l'unica offerta acquistabile anche dai clienti OLO (TIMVISION Calcio e Sport OTT), ma sarà necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento (carta di credito) per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Per quanto riguarda il costo di attivazione, è pari a 19,99 euro, ma diventa gratuito per le attivazioni online, mentre per i già clienti che hanno già nella propria offerta il TIMVISION Box, è di 9,99 euro.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici