Tiscali risolve i problemi con il 4G: gli utenti riceveranno Giga in regalo per il disagio
Finalmente sono stati risolti i disservizi che negli scorsi giorni hanno costretto gli utenti mobile Tiscali a non disporre della connessione ad internet. L'operatore, per rimediare al disagio, offrirà ai clienti interessati una promozione con Giga aggiuntivi. Facendo un passo indietro, così come diffuso su MondoMobileWeb, i disservizi sono iniziati sabato 19 agosto, quando all'improvviso a diversi utenti è svanito il segnale di rete 4G.
Il problema è stato registrato per tre giorni: soltanto nella giornata di lunedì 21 agosto è stata individuata la risoluzione della criticità. Il guasto sarebbe stato causato da un problema hardware che gestisce la comunicazione con TIM per l'autorizzazione all'utilizzo di servizi dati e voce degli utenti mobile Tiscali. Inoltre, per evitare che il problema si possa presentare anche in futuro, TIM ha avviato un aggiornamento dei propri sistemi informativi.
In ogni caso, Tiscali sta provvedendo ad inviare un SMS ai clienti coinvolti, informandoli sia sulla risoluzione del problema che sulle cause di tutto ciò.
Tra l'altro, l'operatore ha manifestato la volontà di offrire una promozione con Giga aggiuntivi a chi ha patito questa criticità. Le informazioni per attivare questa offerta verranno comunicate nei prossimi giorni tramite un nuovo SMS. Infine, sempre Tiscali ha preso le distanze dalle notizie che hanno riportato un presunto mancato accordo con TIM: il problema, così come è stato chiarito, è stato innescato esclusivamente da un guasto hardware.