TP-Link lancia la telecamera per esterni più versatile che c'è

La nuova telecamera Tapo C425 vede di notte a colori, non necessita di hub e neanche di cavi di alimentazione: basta solo un Wi-Fi!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
TP-Link lancia la telecamera per esterni più versatile che c'è

Il mondo delle telecamere di sicurezza saluta una nuova arrivata, Tapo C425 di TP-Link, che vuole battere tutti per versatilità e semplicità d'uso (siete alla ricerca di una security cam? Date un'occhiata alla nostra selezione delle migliori sul mercato, troverete sicuramente quella che fa per voi).

Tapo C425 infatti non necessita di cavi di alimentazione o di rete, e nemmeno di un hub: basta il Wi-Fi! Ma non finisce qui. Grazie alla visione notturna a colori, alla qualità video QHD 2K e alla resistenza IP66 sono numerose le qualità di questo dispositivo: andiamo a scoprirlo.

Caratteristiche tecniche

  • Risoluzione: Live view 2K QHD (2560×1440 pixel) 
  • Visione notturna: Color Night Vision
  • Campo di visione: 150°
  • Sensore starlight
  • Faretti integrati
  • Orientamento flessibile con base di fissaggio magnetica
  • Senza cavi: base magnetica e alimentazione a batteria
  • Archiviazione: cloud (con abbonamento) o locale (con scheda microSD venduta separatamente)
  • Batteria: 10.000 mAh con durata fino a 300 giorni con una singola carica
  • Protezione IP66
  • Zone di attività personalizzabili 
  • Rilevamenti AI per identificare persone, animali domestici e veicoli
  • Gestione vocale: Amazon Alexa e Google Assistant

Tapo C425 è una telecamera per interni ed esterni estremamente semplice da installare grazie all'alimentazione a batteria, alla connettività Wi-Fi e alla base magnetica che ne consente il posizionamento su qualsiasi superficie metallica o a parete. 

La telecamera offre una risoluzione video QHD 2K e un campo visivo (FOV) di 150°. Tra le funzioni interessanti, il sistema di rilevamento basato sull'intelligenza artificiale e la visione notturna a colori. 

Quest'ultima si avvantaggia del sensore Starlight e dei faretti integrati, per immagini chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Ma parlavamo della versatilità. La batteria da 10.000 mAh e la connettività Wi-Fi le consentono di essere posizionata ovunque, anche senza alimentazione. Inoltre grazie alla basetta di alloggiamento, magnetica su entrambi i lati, è possibile regolare facilmente l'angolazione per la visione desiderata.

E abbinando la telecamera Tapo C425 al pannello solare Tapo A200 per la ricarica della batteria, è possibile garantirne il funzionamento 24 ore su 24 senza interruzioni.

In caso di rilevamento del movimento, la telecamera invia notifiche mirate in tempo reale, e si possono personalizzare le zone di rilevamento. Tapo C425 è dotata di allarmi sonori e luminosi personalizzabili: se rileva un'attività sospetta, può attivare una sirena e far lampeggiare i faretti integrati, per scoraggiare potenziali intrusi.

Per quanto riguarda l'archiviazione, è possibile sia quella locale che su cloud. Se si vogliono salvare i video in locale, si può acquistare una scheda microSD fino a 512 GB, mentre per il salvataggio su cloud ci si deve abbonare a Tapo Care (prova gratuita di 30 giorni).

Infine, Tapo C425 supporta gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant per poter essere gestita anche via voce.

Prezzo e disponibilità

Tapo C425 è disponibile su Amazon e nelle principali catene di elettronica al prezzo consigliato di 149.99 euro. Il pannello solare Tapo A200 costa invece 39,99 euro.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra