La nuova vita di Truecaller su iPhone: ecco tutte le novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova vita di Truecaller su iPhone: ecco tutte le novità

Uno dei problemi che affligge tuttora il settore smartphone e i suoi utenti corrisponde alle pratiche di spam e phishing che vengono quotidianamente tentate a livello globale tramite telefonate. In questo senso potrebbe anche tornarvi utile la nostra guida per bloccare spam.

Offerte Amazon

Per rimediare a questo diverse aziende hanno proposto varie soluzioni, basate essenzialmente su filtri di chiamate, a loro volta sviluppati secondo i numeri telefonici dei chiamanti e delle segnalazioni degli utenti. Google presenta uno strumento simile sui dispositivi Android che usano la sua app Telefono. Tra le aziende di terze parti attive in questo settore troviamo sicuramente Truecaller.

Truecaller è un servizio presente da molti anni nel settore mobile, sia Android che iOS. In passato ha goduto anche di un discreto successo e ora intende tornare alla ribalta con un nuovo e importante aggiornamento.

La grande novità per Truecaller riguarda da vicino gli iPhone, ovvero la sua app per iOS.

Truecaller ha infatti annunciato la distribuzione di un grande aggiornamento. Andiamo a vedere quali sono le novità principali:

  • Possibilità di separare le notifiche di chiamate spam e phishing dalle altre.
  • Possibilità di integrare Truecaller direttamente nell'app Telefono di iOS, grazie allo sviluppo dell'app secondo le API di iOS.
  • Ottimizzazioni a livello generale per rendere l'app più leggera e fluida. Truecaller promette che funzionerà senza problemi anche su dispositivi datati come iPhone 6s.
  • Nuovi filtri compatibili con quelli integrati nell'app Messaggi con iOS 16.
  • Nuovi filtri SMS in grado di funzionare anche offline.
  • Possibilità di bloccare automaticamente i numeri contrassegnati da Truecaller come "top spammer".
  • Visualizzazione delle statistiche in merito ai contatti bloccati automaticamente dall'app.
  • Nuova sezione di commento per approfondire il motivo per cui un numero viene contrassegnato come spam.
  • Nuovo widget che permette di cercare rapidamente un numero nel database di Truecaller.

La nuova app Truecaller per dispositivi iOS è già disponibile al download sull'App Store, qui sotto trovate il link per il download diretto.

È bene tener presente che l'installazione dell'app è gratuita ma che alcune funzionalità richiedono la sottoscrizione dell'abbonamento Premium.

Scarica da App Store

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra