Avviate le vendite del primo TV 2023 di Sony: si tratta di BRAVIA X80L

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Avviate le vendite del primo TV 2023 di Sony: si tratta di BRAVIA X80L

Recentemente Sony ha presentato nuove Smart TV appartenenti a varie gamme, tra cui quella BRAVIA XR. Ora, il produttore asiatico ha ufficializzato la disponibilità del primo modello, ovvero BRAVIA X80L, un apparecchio 4K HDR disponibile in sei diversi formati. Questo TV è dotato di diverse tecnologie avanzate, tra cui Triluminos Pro. Il processore, invece, è l'X1 4K HDR. Non manca, poi, la presenza di Dolby Vision, che assicura un'esperienza cinematografica.

Per quanto riguarda il design, BRAVIA X80L si presenta piuttosto minimal, con l'elegante cornice Flush Surface sostenuta da un sottile piedistallo Wedge nero a due posizioni, che consente di posizionare il televisore anche su mobili compatti e di inserire una soundbar sotto allo schermo. Inoltre, tramite l'app BRAVIA CORE, sarà possibile accedere ad un vasto catalogo di blockbuster e film targati Sony Pictures Entertainment. A riguardo, con l'acquisto di X80L sono inclusi 5 crediti per guardare film anche in qualità 4K HDR e 12 mesi di streaming illimitato.

Per i gamer, invece, il televisore, quando rileva la presenza di una console collegata, attiva subito la modalità Auto Low Latency Mode, una funzione dello standard HDMI 2.1 che rende il gioco più fluido. Presente, poi, anche la tecnologia Auto HDR Tone Mapping, che permette di cogliere i dettagli cruciali nelle aree più buie o luminose dello schermo. Il modello X80L integra infine un nuovo menu dedicato al gaming, accessibile da un apposito pulsante del telecomando. Questo menu riunisce tutte le impostazioni fondamentali, dal Motion Blur Reduction, che abbassa la luminosità dello schermo, al Black Equaliser, che al contrario aumenta la luminosità per individuare gli oggetti nascosti nel gioco.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici