Twitter consentirà di combinare foto, video e GIF in un unico tweet

Twitter consentirà di combinare foto, video e GIF in un unico tweet
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Twitter è pronta a lanciare una nuova funzionalità, destinata sia ad Android che ad iOS. Si tratta di un'opzione che consentirà agli utenti di inserire all'interno di un tweet il testo, foto, video e GIF. La funzione, per la prima volta, è stata individuata dal popolare leaker Alessandro Paluzzi nello scorso aprile. Ora, invece, è prossima ad essere disponibile per tutti gli utenti.

LEGGI ANCHE: Come cancellare account Twitter

Nello specifico, occorrerà premere sull'icona della foto durante la composizione del tweet e aggiungere il contenuto che desiderate. Quest'ultimo – ad esempio un video – apparirà accanto ad un altro media, magari una gif. La visualizzazione finale, ovviamente, dipenderà da quante immagini, video o GIF verranno aggiunte. A riguardo, almeno fino ad ora, sembrerebbe che il limite di contenuti da poter aggiungere sia stato fissato a quattro. Inoltre, non si sa se la funzione venga "conservata" quando il tweet verrà condiviso su un'altra piattaforma che non sia Twitter.

Nonostante la vicenda legata ad Elon Musk, Twitter, in questi mesi, sta continuando a sperimentare nuove funzioni che hanno l'obiettivo di migliorare l'esperienza utente. In tal senso, ad esempio, qualche giorno fa è stata diffusa l'intenzione della società di affidare ai "video" un ruolo più incisivo. Nella fattispecie, l'azienda ha comunicato che verrà lanciato un nuovo lettore video e che verrà rilasciato nei prossimi giorni per l'app iOS. Inoltre, verrà implementata una nuova sezione "Esplora", che raccoglierà i filmati più popolari condivisi sulla piattaforma.

Infine, sembrerebbe che prossimamente Facebook, Instagram e WhatsApp, potrebbero ricevere delle funzioni a pagamento. La società, infatti, prenderebbe spunto da realtà come Snapchat per proporre agli utenti che sottoscrivono l'abbonamento delle funzionalità esclusive.

Mostra i commenti