Su Twitter stanno arrivando i podcast

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su Twitter stanno arrivando i podcast

Dopo alcune indiscrezioni, ora è ufficiale: i podcast arriveranno su Twitter. In questi giorni, infatti, verrà avviato un test che, almeno in un primo momento, vedrà coinvolti alcuni utenti inglesi. Nel dettaglio, sia su Android che su iOS, all'apertura dell'app gli utenti si imbatteranno in una scheda per gli "Spaces" completamente ridisegnata. In questa sezione, oltre ai contenuti già noti, ci saranno appunto i podcast.

I podcast verranno raggruppati per argomento, mentre, stando a quando comunicato dall'azienda, i consigli dati agli utenti saranno personalizzati ed in grado di adeguarsi agli interessi degli stessi: "Quello che stiamo davvero cercando di realizzare qui è come se fosse che un altro utente ti consigliasse qualcosa", ha dichiarato a "Hot Pod" il senior product manager di Twitter Evan Jones. Oltre a questi consigli personalizzati, basati anche sugli interessi delle persone che si seguono, altre proposte di ascolto arriveranno direttamente dai podcast più popolari.

Non dovrebbe mancare, poi, la possibilità di mettere like o meno ai vari programmi ascoltati.

Dunque, sembrerebbe che Twitter voglia scommettere sui podcast, forte anche degli studi fin qui effettuati e che hanno evidenziato come il 45% degli utenti americani che utilizza la piattaforma sia anche fruitore abituale di podcast. Sul nuovo progetto, il product manager di Twitter, Evan Jones, ha dichiarato: "Stavamo testando idee diverse. Mentre stavamo valutando le varie opzioni, siamo arrivati ​​a questa decisione". Sulle tempistiche del lancio ufficiale, invece, ancora nessuna conferma. Tuttavia, a questo proposito, Jones ha affermato che tutto dipenderà dai feedback che verranno dati dagli utenti coinvolti nel test. Insomma, occorrerà attendere ancora un po' di tempo.