Uber Driver finalmente su Android Auto!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uber Driver finalmente su Android Auto!

Android Auto è il centro dell'infotainment per milioni di utenti, i quali si servono del sistema di Google per connettere e sincronizzare il proprio telefono con l'auto.

Questo porta dei notevoli vantaggi, con la possibilità di accedere alle app più utili e importanti durante la guida in tutta sicurezza, visto che è possibile interagire con essere direttamente dallo schermo dell'auto, senza toccare lo smartphone. E l'ultima novità arrivata in questo contesto farà felici soprattutto coloro che lavorano con Uber.

Uber Driver infatti, ovvero l'app di Uber dedicata agli autisti che prestano il loro servizio presso la nota piattaforma di taxi privati, arriva ufficialmente su Android Auto. La novità fa seguito all'approdo di Uber Driver su CarPlay, avvenuto in precedenza.

Con Uber Driver disponibile su Android Auto sarà possibile, per gli autisti Uber, di consultare la mappa termica intorno a loro, accettare prenotazioni e avviare la navigazione direttamente dall'app verso la destinazione richiesta dai clienti.

Tutte operazioni che in precedenza avrebbero richiesto l'interazione con lo smartphone, sicuramente meno sicura per la guida.

La novità arriva con l'ultimissima build di Uber Driver per dispositivi Android. Dopo aver installato tale versione dell'app dovreste vedere l'icona di Uber Driver anche sullo schermo di Android Auto.

Per assicurarvi di poterla usare quindi controllate di aver aggiornato l'ultima versione di Uber Driver distribuita sul Play Store, qui sotto trovate il pulsante diretto per il download.

Scarica da Play Store

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici