Ubisoft permetterà di trasferire su PC i giochi acquistati con Stadia

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ubisoft permetterà di trasferire su PC i giochi acquistati con Stadia

Come è noto da qualche giorno, Google chiuderà Stadia entro gennaio 2023. A questo proposito, Ubisoft ha tenuto subito a chiarire che gli utenti che hanno acquistato i loro titoli su questa piattaforma di cloud gaming potranno trasferire i giochi sui propri PC.

L'azienda, infatti, a "The Verge" ha dichiarato che "Anche se Stadia chiuderà il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere che stiamo attualmente lavorando per portare i giochi che possiedi su Stadia su PC tramite Ubisoft Connect - ha affermato Jessica Roache, senior corporate communication manager di Ubisoft - avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all'impatto per gli abbonati Ubisoft+ in un secondo momento".

Si tratta sicuramente di una buona notizia, anche se qualche utente potrebbe comunque restare deluso. Ci riferiamo in particolare modo a chi aveva optato per Stadia poiché non disponeva di un computer dalle specifiche strabilianti. Con la chiusura della piattaforma, ed il conseguente passaggio dei titoli su PC tramite "Ubisoft Connect", potrebbe essere necessario aggiornare il proprio hardware per far girare al meglio un determinato videogioco.

Inoltre, non è ancora chiaro un aspetto piuttosto rilevante, ovvero se oltre ai giochi saranno trasferibili anche i salvataggi. A questo proposito, però, occorrerà attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte della società.

Al di là di questa notizia, Ubisoft ha manifestato anche la volontà di voler continuare ad investire sul cloud gaming: "Crediamo nella potenza dello streaming e del cloud gaming e continueremo a spingere i confini per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque si trovino", ha affermato sempre Jessica Roache.

Mostra i commenti