
Un italiano su 40 ha un Roomba!
iRobot, azienda statunitense degli aspirapolvere automatizzati, a 18 anni dal suo debutto in Italia ha festeggiato un importante traguardo: nel nostro Paese, infatti, è stato venduto l'esemplare numero 1.500.000 di iRobot Roomba. Questo prodotto, quindi, continua a rappresentare un successo commerciale per l'azienda: basti pensare che dal primo robot aspirapolvere, lanciato nel 2002, sono state vendute oltre 40 milioni di unità nel mondo.
Inoltre, iRobot, frutto del genio di Colin Angle, fondatore, Chairman e CEO dell'azienda, ha beneficiato nel corso degli anni di diverse innovazioni fino alla realizzazione di modelli capaci di interagire in maniera sempre più stretta e precisa con gli utenti e con l'ambiente in cui si muovono. Per quanto riguarda il sistema operativo – iRobot OS – si tratta dell'elemento chiave di questi prodotti e che consentono loro di pulire in modo sempre più efficiente. Difatti, grazie ad iRobot OS, sul mercato ci sono dispositivi in grado di comprendere l'ambiente domestico, di rispettare le preferenze dell'utente e di connettersi in modo intuitivo con l'ecosistema di domotica intelligente per portare a termine i compiti assegnati.
A riguardo, Gianluca Barresi, Direttore Commerciali di Nital, ha dichiarato: "La strada che insieme ad iRobot abbiamo percorso fino ad oggi in Italia è incredibile ed entusiasmante. Dopo il milione di pezzi celebrato nel 2020 siamo di nuovo qui, dopo soli 2 anni, a festeggiare altri 500.000 robot venduti sul mercato italiano". Valentino Bertolini, Direttore Marketing di Nital, invece, ha affermato che "La velocità con cui abbiamo raggiunto questo importante traguardo del milione e mezzo di pezzi venduti ci conferma che anche le svariate attività di comunicazione pianificate in questi anni, con obiettivo non solo la "conversione" ma anche e soprattutto la diffusione della "cultura iRobot" e la conoscenza della tecnologia dei nostri Roomba e Braava, hanno saputo fornire il giusto contributo". Infine, per scoprire la gamma iRobot, composta dai robot aspirapolvere Roomba, dai robot lavapavimenti Braava e dai robot aspira e lavapavimenti Roomba Combo visitare il sito ufficiale.
