
L'ultimo update di Google Maps risolve un grave problema su iPhone e CarPlay
Non è raro trovare utenti iPhone che utilizzano come app di navigazione Google Maps. Tuttavia, il software di Google, a volte, ha mostrato dei malfunzionamenti sui dispositivi di Apple. Ad esempio, a volte è stato affetto da alcune criticità relativamente al segnale GPS e, problema ancora più importante, ha causato il surriscaldamento ad alcuni iPhone, provocando una rapida diminuzione dell'autonomia. Questa criticità, per la prima volta, è emersa all'inizio di maggio, dopo l'installazione della versione 6.65.
Dopo aver avviato Google Maps, gli utenti hanno iniziato a notare una sostanziale riduzione della batteria, anche con il telefono collegato a CarPlay (e quindi in carica). In particolare, dopo mezz'ora, la batteria aveva già perso il 25% dell'autonomia. Inizialmente si ipotizzò che si trattasse di un problema di CarPlay, ma anche scollegando l'iPhone la criticità si ripresentava. Nessun problema, invece, utilizzando Waze o l'applicazione di navigazione di Apple.
Fortunatamente, poche ore fa Google ha diffuso Google Maps 6.69 che dovrebbe consentire il superamento di questa criticità.
Difatti, stando alle prime osservazioni, tutto sembra funzionare alla perfezione. Questa versione dell'app è già disponibile sull'App Store. Infine, restando sempre in argomento, recentemente il colosso di Mountain View ha ufficializzato la funzione Immersive View for routes. Si tratta un'opzione che estende le capacità della visuale immersiva, adattandola alla visualizzazione dei tragitti impostati sull'applicazione.