Cambiano gli aggiornamenti di Windows 11: cosa sono "i momenti"

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cambiano gli aggiornamenti di Windows 11: cosa sono "i momenti"

Torniamo a parlare di Windows 11, la più recente versione del popolare sistema operativo di Microsoft lanciata lo scorso anno e che è sempre più in espansione.

Canale Telegram Offerte

All'orizzonte infatti c'è un nuovo grande aggiornamento, ad un anno dal rilascio della prima build stabile di Windows 11. Ma prima di andare a vedere di cosa si tratta vi ricordiamo le nostre guide a proposito di Windows 11: le migliori app per Windows 10 e Windows 11, come avviare le app Android su Windows 11 e come scaricare gratis Windows 11.

L'aggiornamento di cui parliamo dovrebbe introdurre Windows 11 22H2 a partire dal prossimo settembre. Sul nome ancora non siamo sicuri, infatti potrebbe anche arrivare come Windows 11 2022 o Windows 11 Version 2022. Ciò che è certo è che includerà diverse novità.

Tra queste dovrebbe esserci il nuovo File Explorer, rivisto ulteriormente da Microsoft dopo il grande rinnovamento apportato con il rilascio della prima build di Windows 11, e le nuove Azioni suggerite, ovvero comandi e scorciatoie suggerite automaticamente dal sistema in base al riconoscimento dei nomi e delle date associate ai file.

Nelle ultime ore i leaker Albacore e Xeno, che seguono da vicino lo sviluppo di Windows, hanno evidenziato come Microsoft starebbe preparando anche il rilascio di aggiornamenti intermedi. Questi sarebbero identificato dal termine Moment e potrebbero corrispondere ad aggiornamenti successivi a quello autunnale classico, usualmente caratterizzato dalle novità maggiori.

Microsoft avrebbe infatti previsto due update Moment, e il primo (build 228xx) dovrebbe essere rilasciato a inizio ottobre, mentre la prima build di Windows 11 22H2 dovrebbe arrivare per il 20 settembre. Gli aggiornamenti Moment saranno quelli in cui Microsoft abiliterà pacchetti di funzioni già incluse in Windows 11 ma non ancora attive per la loro immaturità, come potrebbe avvenire per le novità menzionate sopra.

Il secondo aggiornamento Moment (build 229xx) non è stato ancora associato a un periodo di rilascio, ma potrebbe facilmente riferirsi al prossimo anno.