Tutte le evoluzioni di Galaxy S24, ma lo spettro Exynos incombe sull'Europa
Da qualche mese ormai abbiamo conosciuto a fondo la serie Galaxy S23, che vedete anche in copertina. Ma gli smartphone top di gamma Samsung sono pronti ad evolversi.
All'orizzonte infatti vediamo la serie Galaxy S24, i dispositivi che verranno lanciati a inizio del prossimo anno. Ancora non sappiamo molto su questi dispositivi, ma grazie agli ultimi leak condivisi da Yogesh Brar riusciamo ad avere un quadro più completo.
Gli elenchi seguono mostrano quali saranno le principali evoluzioni della serie S24, contemplando tutti e tre i modelli in arrivo. Andiamo a vederle insieme:
Galaxy S24 / S24+
- Aggiornamento RAM
- Nuovo display
- Nuova batteria
- Aggiornamento di materiali e design
- Processore Snapdragon 8 Gen 3 / Exynos 2400
- Ricarica a 45W (da confermare)
Galaxy S24 Ultra
- Nuovo display
- Aggiornamento del comparto fotografico
- Stessa batteria e velocità di ricarica
- Stesso design
- Processore Snapdragon 8 Gen 3 / Exynos 2400
La parte che però ci interessa sta anche nei commenti rilasciati dal leaker. Secondo Brar infatti i nuovi Galaxy S24 europei saranno equipaggiati con il processore Exynos 2400.
Come da tradizione parte la solita discussione su quale processore sia migliore per i top di gamma Samsung, ma anche quella che riguarda la veridicità dei rumor che emergono in merito al processore che sceglierà Samsung per il mercato europeo.
Negli ultimi anni abbiamo visto l'azienda propendere sempre più per i processori Snapdragon, ma non è detto che per il prossimo anno non sia intenzionata a cambiare. Torneremo sicuramente ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.