Scoprite come vengono utilizzati i Mac dai loro utenti!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Scoprite come vengono utilizzati i Mac dai loro utenti!

Un nuovo studio effettuato da CIRP ha svelato come gli utenti Apple utilizzino il proprio Mac. Entrando maggiormente nei dettagli, il sondaggio ha rivelato che l'85% delle persone che possiede un MacBook Air oppure un MacBook Pro, utilizza il proprio dispositivo per l'istruzione (solo il 15% possiede un iMac o un Mac Pro). L'utilizzo personale – soprattutto nell'ambito dell'intrattenimento – ha visto la più alta percentuale di desktop pari al 20% (11% iMac, 9% Mac Pro), con poco più dell'80% degli utenti che hanno un laptop Mac.

L'uso lavorativo dei PC Apple, invece, si piazza nel mezzo, con l'83% degli intervistati che afferma di possedere un MacBook ed il 17% un desktop Mac (nel dettaglio, 7% iMac, 10% Mac Pro). Inoltre, è curioso notare il fatto che Mac mini e Mac Stuio non sono entrati in questa classifica. A riguardo, è possibile che gli utenti che hanno riferito di avere una di quelle macchine fossero così bassi che il CIRP si è concentrato esclusivamente sui quattro modelli di cui abbiamo parlato sopra.

In ogni caso, nel precedente sondaggio CIRP, Mac mini ottenne una piccola quota del 3% del totale dei Mac con Mac Studio ad una quota ancora più inferiore, ovvero dell'1%.

Infine, osservando il futuro, CIRP ha chiuso il suo approfondimento evidenziando che il nuovissimo MacBook Air da 15" potrebbe aumentare la quota di laptop sia nell'ambito dell'istruzione che nell'uso aziendale. Questo nuovo laptop, annunciato durante il WWDC 2023, è dotato di uno schermo Liquid Retina da 15,3'' ed il chip Apple M2 (CPU 8-core, GPU 10-core), sempre in versione fanless.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici