Virgin Fibra "Pura" proposta ad un prezzo più basso

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Virgin Fibra "Pura" proposta ad un prezzo più basso

Dal 16 gennaio 2023 per l'offerta di rete fissa "Virgin Fibra Pura" è disponibile una nuova promozione con un prezzo scontato, mentre è aumentato quello di attivazione. Nello specifico, l'offerta è proposta ad un costo mensile di 26,49 euro al mese sempre a tempo indeterminato. In pratica, rispetto alla promozione di Capodanno, si tratta di uno sconto di 0,50 centesimi di euro mentre se si prende in considerazione il costo standard dell'offerta, pari a 29,49 euro mensili, l'operatore sta proponendo uno sconto totale di 3 euro al mese. Per quanto riguarda il costo di attivazione, è aumentato da 19,99 euro a 29,99 euro (l'importo include sia il lavoro del tecnico che l'eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri).

L'offerta include una connessione internet illimitata in tecnologia FTTH su rete Open Fiber, con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Inoltre, in comodato d'uso gratuito verrà fornito il "Modem Virgin Fibra", compatibile con la tecnologia wireless Wi-Fi 6.

Tra l'altro, con questa promozione i nuovi clienti dell'operatore potranno richiedere una nuova linea fissa, ma anche effettuare la migrazione da un altro operatore telefonico che si avvale della stessa infrastruttura di rete di Open Fiber.

Per quanto riguarda la copertura, sul sito ufficiale di "Virgin Fibra" è riportato che la rete raggiunge oltre 11 milioni di abitazioni distribuite in 271 città e circa 7000 comuni di medie e piccole dimensioni. Lato pagamento, invece, il rinnovo dei pagamenti può essere addebitato su carta di credito e debito Visa o Mastercard. Infine, la fatturazione del canone mensile è anticipata: in pratica il costo viene addebitato ogni mese nel giorno corrispondente alla data di attivazione del servizio.