Le novità della beta 6 di visionOS: nuovi video di onboarding su Vision Pro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Le novità della beta 6 di visionOS: nuovi video di onboarding su Vision Pro

Martedì scorso Apple ha rilasciato la sesta beta di visionOS, il software progettato per il visore Apple Vision Pro. Questa versione è stata accompagnata da due video. Il primo filmato di 36 secondi, condiviso da M1Astra, si chiama "Input Training" e mostra come l'utente interagisce con visionOS osservando gli elementi dell'interfaccia utente. In particolare, sarà possibile selezionare un'icona con un doppio tocco.

A riguardo, la voce narrante del filmato osserva: "I tuoi occhi e le tue mani sono il modo in cui navighi su Apple Vision Pro. Navighi nel sistema guardando e lui risponde ai tuoi occhi. Basta guardare un elemento e toccare con le dita per selezionarlo. È come un clic sul tuo Mac. Per scorrere, avvicina le dita e sfiora delicatamente. Puoi tenere le mani dove sono comode, ad esempio appoggiate sulle ginocchia".

Le fotocamere di Apple Vision Pro creano anche una "Persona" personalizzata, che richiama l'utente.

Questa funzionalità viene utilizzata nelle app di chat video come ad esempio FaceTime. In un secondo filmato di 50 secondi, viene appunto dimostrato come si può impostare questa opzione utilizzando il display EyeSight per guidate l'utente: "Prenditi il ​​tuo tempo per prepararti e assicurati che nulla ti copra il viso. Per iniziare a scattare, tieni Apple Vision Pro all'altezza degli occhi. Mantieni le braccia e le spalle rilassate. Quindi, seguire le istruzioni. Gira la testa a destra, a sinistra e inclinala su e giù. Quindi catturerai le tue espressioni facciali. Sorridi con la bocca chiusa, sorridi mostrando i denti, alza le sopracciglia e chiudi gli occhi. Quando hai finito, riaccendi Apple Vision Pro per vedere la tua Persona".

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici