Vodafone Casa Wireless+ 5G: prima offerta FWA 5G fino a 300 Mbps in prova in alcuni comuni

Vodafone Casa Wireless+ 5G: prima offerta FWA 5G fino a 300 Mbps in prova in alcuni comuni
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Vodafone è pronta a lanciare le sue prime offerte della gamma "Casa Wireless" in tecnologia FWA 5G, che consentirebbero di raggiungere fino a 300 Mbps di velocità di navigazione con Giga "illimitati" e chiamate nazionali. Questo tipo di offerte, in alcuni comuni, sarebbero già disponibili in via sperimentale.

In attesa di capire di quali città si tratti, la promozione "Vodafone Casa Wireless+ 5G" dovrebbe essere proposta a prezzi speciali. Nel dettaglio:

  • Vodafone Casa Wireless+ 5G: comporterà un costo di 27,90 euro al mese e comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione dati con traffico dati illimitato con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps su rete FWA 5G, con modem FWA incluso. A riguardo, alcuni utenti avrebbero attivato la promozione a 28,90 euro al mese;
  • Vodafone Casa Wireless+ 5G Incluso: prevedrà gli stessi contenuti di Casa Wireless+ 5G ma al prezzo scontato di 24,90 euro al mese. Per attivare l'offerta il codice fiscale dell'intestatario della linea mobile Vodafone dovrà coincidere con quello di chi attiverà l'offerta FWA 5G.

Le offerte FWA 5G di Vodafone consentiranno di raggiungere una velocità massima di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload. Inoltre, per quanto riguarda i Giga "illimitati", Vodafone presume un uso personale finché il traffico dati non superi di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con simili offerte attivate (di fatto si arriva ad un risultato di 497 Giga al mese).

Infine, anche con le nuove offerte FWA 5G di Vodafone sarà previsto un periodo di prova della durata di 1 mese. Grazie a ciò, i clienti potranno disattivare l'offerta durante il primo mese senza l'obbligo di saldare le rate residue del modem (previsto un costo di 96 euro una tantum ma con possibilità di rate a 4 euro al mese per 24 mesi, oppure corrisposto direttamente nella prima fattura) e dei costi di attivazione (6 euro al mese per i primi 24 mesi, ma già incluso nel canone mensile). Se l'utente dovesse disattivare la promozione dopo il primo mese, sarà costretto a sostenere un costo di disattivazione pari a 25 euro.

Mostra i commenti