Vodafone potrebbe prevedere un nuovo costo di attivazione per la rete fissa
Stando ad alcune indiscrezioni riportate su MondoMobileWeb, Vodafone potrebbe introdurre un nuovo costo di attivazione relativamente alle sue offerte di rete fissa in ADSL, FTTC e Fibra FTTH. Dunque, dal 23 maggio, su tutte questo tipo di offerte verrebbe previsto un costo di attivazione pari a 19,90 euro.
Nello specifico, questo contributo verrà chiamato "costo di attivazione iniziale", visto che sarà comunque preste il costo di attivazione rateizzato di 5 euro mensili per due anni. In ogni caso, sarà prevista una promozione sulle offerte convergenti fisso mobile, come ad esempio quelle appartenenti a Vodafone Family Plan e le offerte Internet Unlimited. A riguardo, però, ci saranno delle eccezioni (ovvero che i clienti dovranno sostenere la spesa di 19,90 euro): ad esempio per l'offerta Internet Unlimited proposte a 24,90 euro al mese e per le attivazioni separate di una nuova linea fissa e di una nuova linea mobile.
La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte di rete fissa sarà sempre di 24 mesi ed in caso di recesso anticipato occorrerà saldare il pagamento delle rate residue del costo di attivazione rateizzato.
Infine, dal 13 novembre 2022, per compensare la presenza del costo di attivazione rateizzato, per le nuove attivazioni è stata rimossa la penale nel caso in cui non venga restituito il modem Vodafone Station (se la disdetta avviene prima dei 24 mesi). Dunque, il cliente sarà libero di decidere di non restituire più il modem.