Alcuni utenti Vodafone dal 9 maggio subiranno nuovi aumenti

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Alcuni utenti Vodafone dal 9 maggio subiranno nuovi aumenti

Dal 9 maggio 2023, così come riportato su MondoMobileWeb, dei clienti mobile Vodafone che hanno una SIM dati abbonamento subiranno un aumento mensile di 1,99 euro. L'aumento – che verrà comunicato ai diretti interessati tramite specifica comunicazione in fattura - è giustificato dall'operatore "per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico". Ovviamente gli utenti interessati potranno "recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Per quanto riguarda proprio il recesso, Vodafone lo consente entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il recesso gratuito andrà effettuato:

  • via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it;
  • con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino;
  • contattando il Servizio Clienti Vodafone al 190;
  • compilando l'apposito modulo nei negozi Vodafone;
  • tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell'operatore.

Se per caso nell'offerta è coinvolta la rateizzazione di un dispositivo, il cliente continuerà a pagare le rate residue oppure, durante la compilazione del modulo di recesso, si potrà prevedere il pagamento delle rate in un'unica soluzione.

Infine, nel caso in cui sia stato acquistato un prodotto grazie al finanziamento di una società terza, il piano di rimborso non subirà nessun cambiamento se l'utente decidesse di rescindere il contratto, cessare la linea o di passare ad altro operatore.