
Vodafone prevede aumenti anche per le SIM collegate ai servizi di antifurto
Dal 18 ottobre Vodafone aumenterà il costo del piano attivo sulle schede SIM di alcune offerte ricaricabili e sulle SIM collegate ai servizi di antifurto e domotica. Il costo, come specificato su MondoMobileWeb, aumenterà mensilmente di 1,99 euro. I clienti interessati riceveranno un'apposita comunicazione sulla SIM coinvolta oppure, in alternativa, riceveranno un'email sull'indirizzo di contatto. Le motivazioni dietro a tale aumento sono sempre le stesse, ovvero le mutate condizioni economiche e di mercato.
Gli utenti che non vorranno accettare queste modifiche contrattuali potranno recedere dal contratto oppure passare ad un altro operatore, senza penali/costi di disattivazione (entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione). Il diritto di recesso può essere portato avanti compilando il modulo su voda.it/disdettalineamobile, nei punti vendita Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) oppure scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it (in ultimo, si può contattare anche il Servizio Clienti al numero 190).
Per chi ha invece rate residue collegate a costi di attivazione oppure a dispositivi associati alle offerte, potranno saldare il tutto in un'unica soluzione o continuare a pagare con la stessa cadenza. Infine, nel caso in cui il cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, il piano di rimborso del finanziamento stesso non subirà alcuna variazione.