Al via le votazioni per le migliori app sul Play Store: ChatGPT e Honkai: Star Rail in lizza

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Al via le votazioni per le migliori app sul Play Store: ChatGPT e Honkai: Star Rail in lizza

Come ogni anno, Google ha dato il via alle votazioni degli utenti per le migliori app, giochi e libri sul Play Store, i 2023 Users' Choice Awards

Tra le app quest'anno a fare la parte del leone sono gli strumenti dedicati all'intelligenza artificiale generativa, ovvero chatbot come ChatGPT (ma non solo) e soluzioni per le immagini, oltre alla novità Threads. Tra i giochi spiccano invece il nuovo Honhai: Star Rail, Mighty DOOM e Street Fighter Duel

E tra i libri poteva mancare la biografia più chiacchierata dell'anno, ovvero Spare del principe Harry? Purtroppo al momento le pagine per le votazioni non sembrano ancora attive, almeno dall'Italia, ma le inseriamo comunque nella speranza che a breve risultino disponibili. Le votazioni si possono effettuare accedendo con il proprio account Google nel Play Store fino al 14 novembre 2023 alle 23:59 PT (ore 8 in Italia del 15 novembre).

Le app preferite dagli utenti

Iniziamo con la categoria User' Choice App, Quale delle nuove app di quest'anno ami di più?.

Tra i dieci candidati il grande tema di quest'anno l'IA, con ben tre chatbot, un'app per la modifica delle immagini e Artifact: Feed Your Curiosity, un aggregatore di notizie alimentato dall'IA. 

Non sorprende inoltre Threads, la popolarissima app di microblogging che vuole fare concorrenza a X. Ma andiamo a vedere tutti i candidati.

I giochi preferiti dagli utenti

Passiamo alla categoria giochi, gli Users' Choice Game, Quale dei nuovi giochi di quest'anno ami di più?.

Tra i titoli più interessanti, spiccano Honkai: Star Rail, il gioco dai creatori di Genshin Impact, Street Fighter Duel - Idle RPG, per collezionare gli iconici personaggi della serie Street Fighter, e Mighty DOOM. Andiamo a scoprirli tutti!

I libri preferiti dagli utenti

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici