Con watchOS 9.4 non bucherete più la sveglia

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con watchOS 9.4 non bucherete più la sveglia

Negli ultimi anni gli smartwatch si sono evoluti sempre di più, offrendo funzionalità sempre più avanzate per tutte le situazioni e le attività quotidiane. Apple anche in questo settore svolge un ruolo da protagonista, con i suoi Apple Watch (questa guida descrive come usare il nuovo Risparmio energetico di Apple Watch).

Nelle ultime ore sono trapelati dei dettagli che indicano una nuova e interessante funzionalità in arrivo proprio su Apple Watch, la quale gioverà a tutti coloro che usano il proprio Apple Watch per un'attività fondamentale: la sveglia.

I dettagli appena trapelati arrivano dal codice di watchOS 9.4, il prossimo aggiornamento Apple rilascerà per il sistema operativo dedicato ai suoi dispositivi indossabili. Si parla di una nuova funzionalità che impedirà di silenziare per errore una sveglia in corso.

La funzionalità della quale parliamo agirà direttamente sulla feature chiamata Cover to Mute, la quale permette di silenziare immediatamente sveglie e notifiche coprendo con il palmo della mano lo smartwatch.

L'impedimento di questa gesture verrà attivato soltanto quando Apple Watch si trova in Sleep Mode.

Questo è molto interessante perché di fatto impedirà il silenziamento per errore delle sveglie su Apple Watch. Potrebbe accadere infatti che nel dormiveglia che spesso succede al suono della sveglia, si possa compiere per errore o per abitudine il gesto di copertura del display di Apple Watch, andando di fatto a interrompere la sveglia con il rischio di ricadere nel sonno.

La novità dovrebbe essere dunque inclusa in watchOS 9.4. Questo nuovo aggiornamento è ancora in fase di finalizzazione, ci aspettiamo che Apple avvii il rollout entro le prossime settimane.