Alcuni smartwatch Wear OS dicono addio a Google Assistant

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Alcuni smartwatch Wear OS dicono addio a Google Assistant

Google ha da sempre mostrato la sua presenza nel settore smartwatch, soprattutto dal punto di vista software, con il suo Wear OS che da molti anni anima alcuni degli smartwatch sul mercato.

Siamo arrivati a un punto in cui la nuova frontiera del sistema operativo è caratterizzata da Wear OS 3, con la quarta generazione che già è all'orizzonte. Tnttavia, non sono molti gli smartwatch aggiornati all'ultima versione di Wear OS, e per quelli che sono rimasti a Wear OS 2.0 arriva una brutta notizia.

Sembra infatti che Google Assistant scomparirà definitivamente dagli smartwatch con Wear OS 2.0. Come vedete dall'immagine in basso, condivisa dall'affidabile Mishaal Rahman , Google sta inviando una notifica agli smartwatch non ancora aggiornati a Wear OS 3 per comunicare l'imminente addio a Google Assistant.

Gli smartwatch con Wear OS 2.0 sono quindi destinati a perdere definitivamente il supporto ufficiale a Google Assistant. Questo è di particolare rilevanza nell'uso quotidiano, visto che Assistant permette l'interazione con il sistema tramite i comandi

vocali.

Nella comunicazione Google invita gli utenti ad aggiornare il proprio smartwatch a una versione più recente di Wear OS. Chiaramente questo aspetto è opaco, visto che per diversi modelli di smartwatch, tra i quali troviamo il TicWatch Pro 3 in foto, l'aggiornamento a Wear OS 3 ancora non è ufficialmente stato rilasciato.

Dunque per saperne di più su come aggiornare a Wear OS 3 vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata, altrimenti dovrete attendere e sperare che Google Assistant vi abbandoni il più tardi possibile

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra