Wear OS convince finalmente AllTrails e MyFitnessPal: arrivano le app

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Wear OS convince finalmente AllTrails e MyFitnessPal: arrivano le app

Il lancio di Pixel Watch ha dato un nuovo slancio a Wear OS, che nelle sue ultime iterazioni sta mostrando di poter affrontare ad armi pari l'arcinemico watchOS di Apple (sapete come scaricare app su Wear OS?).

Evidentemente la pensano così anche due popolarissimi sviluppatori di app, MyFitnessPal e AllTrails, da tempo presenti sugli orologi della mela ma non ancora disponibili al polso degli utenti del robottino. Fino a oggi: vediamo come sono.

AllTrails per Wear OS: funziona anche offline

Se amate la vita all'aria aperta, che siate amanti delle passeggiate con i bambini, escursionisti esperti, motociclisti della domenica o appassionati di mountain bike, AllTrails è in grado di proporvi i percorsi migliori, più sicuri e godibili.

Nell'ultimo aggiornamento, poi, l'app supporta finalmente Wear OS, il che significa che potrete vedere direttamente dal vostro smartwatch tracce, progressi del percorso e altre informazioni importanti a colpo d'occhio.

Una volta avviata l'app dall'orologio, sarete infatti in grado di iniziare selezionando un sentiero, cosa che potete anche fare dal telefono, avviarlo e vedere le statistiche sui progressi e quanto vi resta da fare.

Man mano che proseguite, vedrete un anello verde sul progresso nel percorso, e lentamente arriverà fino al 100%. Proprio come un allenamento, potete mettere in pausa e riprendere o terminare il percorso in qualsiasi momento.

AllTrails non mostrerà statistiche sulla salute, ma per i camminatori instancabili è un must. Inoltre, se siete utenti AllTrails+, avrete a disposizione la possibilità di scaricare mappe offline sull'orologio, il che sarà utile se non avete uno smartwatch con connettività LTE e non potete portare con voi il telefono. 

La nuova app AllTrails Wear OS è disponibile per il download dal Play Store, mentre AllTrails+ offre una prova gratuita di una settimana, dopodiché costa 29,90 euro/anno.

MyFitnessPal sempre con voi: per non sgarrare neanche una caloria

Anche MyFitnessPal approda finalmente su Wear OS, due anni dopo essere stata lanciata su watchOS. La versione per smartwatch, dalla grafica molto semplice, consente di tenere traccia di quello che mangiate registrando alimenti e quantità, oltre a monitorare anche l'assunzione d'acqua. 

L'app offre anche un Tile con un sommario che vi mostra una ripartizione dei nutrienti assunti nella giornata tra carboidrati, grassi, proteine e calorie, oltre ovviamente alla quantità d'acqua, con anelli colorati di facile lettura.

MyFitnessPal afferma che l'app per Wear OS vi consente di "stare al passo con i tuoi obiettivi di salute e nutrizione, senza bisogno di un telefono", permettendovi di "aggiungere rapidamente le tue calorie, tracciare e visualizzare facilmente i tuoi nutrienti, toccare per aggiungere i tuoi cibi più registrati e altro ancora, direttamente dal tuo orologio".

MyFitnessPal è disponibile per dispositivi con Wear OS 3 e successivi e potete scaricarla sul Play Store.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici