What If non vi convincerà a comprare un Vision Pro, ma è la prova che essere Apple fa comodo
Apple e Disney hanno annunciato un nuovo capitolo di What if...?, la fortunata serie Marvel, che sarà disponibile in esclusiva su Vision Pro. Disponibile dal 30 maggio gratuitamente (per un tempo limitato), sarà una storia interattiva, in cui il giocatore (o sarebbe più corretto dire lo spettatore?) potrà lanciare magie, usare le Gemme dell'Infinito e combattere a fianco ai supereroi Marvel.
Il trailer, che potete guardare in fondo, sembra veramente promettente e ha ovviamente incuriosito i fan della saga. Nei commenti, però, si nota un evidente trend, che riassumiamo con la serie di screenshot qui sotto.
Al netto della differenza dei numeri proposti (wow, ben 37 persone con Vision Pro? Non starai esagerando, @KidKomical?), tutte queste persone hanno ragione. Il numero degli utenti che possiede un Apple Vision Pro è ridicolmente basso per giustificare una produzione di questo tipo.
What if...? è stata una serie di enorme successo di pubblico e critica: se già l'idea di creare una storia interattiva per realtà virtuale sarebbe un azzardo, considerando la scarsissima diffusione di questo tipo di dispositivi, realizzare un contenuto esclusivamente per Vision Pro è quasi assurdo.
Ma questo è il mercato, baby! Apple smuove le montagne, ha da anni accordi con Disney ed è proprio a questo che mi riferisco nel titolo: solo Apple avrebbe potuto ottenere una golosissima esclusiva di questo tipo. Non credo che What if...? convincerà nessuno a comprare un Vision Pro, ma è l'ennesima prova che l'azienda sta provando sul serio a spingere sul suo visore e che ha tutti gli agganci (e i soldi) per renderlo davvero appetibile con contenuti interessanti.
La domanda è sempre la stessa: riuscirà Vision Pro a fare la rivoluzione prima di essere dimenticato?