Grazie all'ultimo aggiornamento unirsi alle chiamate su WhatsApp sarà semplicissimo

Sarà sufficiente premere su di un link per partecipare ad una chiamata in-app
Grazie all'ultimo aggiornamento unirsi alle chiamate su WhatsApp sarà semplicissimo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

WhatsApp sta ricevendo una nuova funzionalità che arricchirà ulteriormente l'applicazione. Nello specifico, si tratta dell'implementazione dei collegamenti rapidi per le chiamate in-app. In pratica, gli utenti potranno unirsi alle chiamate toccando semplicemente su di un apposito link. Difatti, una volta avviata una chiamata – sia video che audio – sarà possibile accedere ad un'opzione sulla scheda "Chiamate" che permette la creazione del collegamento. Prima di entrare nel vivo della notizia, può tornare utile consultare le nostre guide su come inviare un messaggio WhatsApp a più contatti insieme, contemporaneamente, e su come cancellare l'account di WhatsApp.

Ritornando all'argomento principale, così come specificato da Mark Zuckerberg, il link potrà essere condiviso al massimo con 32 utenti. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio della nuova funzionalità, l'inedita opzione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti entro fine settimana. Insomma, con questa novità, WhatsApp si pone come un serio concorrente ad app già molto utilizzate per le videochiamate, come ad esempio Google Meet, Microsoft Teams e Zoom.

Sempre a proposito di WhastApp, è di qualche giorno fa la notizia secondo la quale l'azienda sarebbe pronta a lanciare il supporto multi-dispositivo anche su Android per schermi più grandi. Difatti, sembrerebbe che sarà possibile collegare un account WhatsApp ad un tablet Android (un singolo account può essere utilizzato su un massimo di 4 dispositivi). Una bella notizia, così come quella che ha suggerito l'arrivo degli Avatar personalizzati sulla nota app di messaggistica. Nella versione beta per Android - la 2.22.21.3 – lo staff di "WABetaInfo" è riuscito ad accedere ad alcune schermate relative alla creazione degli Avatar, nella fattispecie riguardo alla possibilità di usarli come adesivi. Appena creato l'Avatar, WhatsApp creerà automaticamente un pacchetto di adesivi personalizzato, accessibile tramite le impostazioni dell'applicazione.

Mostra i commenti