WhatsApp a tutto sticker: sarà più facile cercarli e installarli

Se gli sticker di WhatsApp sono la vostra passione, a breve potreste installarli più velocemente grazie al campo di ricerca nella stessa schermata di selezione
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
WhatsApp a tutto sticker: sarà più facile cercarli e installarli

Gli sticker sono una delle funzioni più amate di WhatsApp, perché consentono di trasmettere in maniera più immediata e dinamica un'emozione (a proposito sapete come crearli su Android?).

La popolare app di messaggistica lo sa bene, e insieme alla possibilità di creare quelli personalizzati a partire dalle proprie foto, sta lavorando a una funzione per trovare più velocemente quelli dello store. 

La novità dell'ultima beta per Android

Nella beta di WhatsApp per Android numero 2.24.11.5, i ragazzi di WABetaInfo hanno scoperto una nuova interfaccia quando si vuole aggiungere uno sticker a un messaggio. 

La novità in realtà non è ancora disponibile per gli utenti, ma si tratta di una funzione in via di sviluppo che è stata attivata. 

Aprendo una chat e selezionando la voce sticker, come si vede dallo screenshot sotto, a breve si potrà accedere a una nuova funzione che consente di esplorare facilmente l'intera collezione di pacchetti di adesivi ufficiali disponibili nel WhatsApp Sticker Store.

Nuovo strumento di ricerca degli sticker in WhatsApp per Android. Fonte: WABetaInfo

Questa novità rende più semplice aggiungere nuovi adesivi alla collezione personale, direttamente dalla schermata della scelta degli adesivi e senza la necessità di toccare il pulsante "+" per aprire la schermata.

Non solo, ma grazie al campo di ricerca è ora possibile selezionare i pacchetti in base a un input testuale, senza doverli scorrere tutti e così facilitandone la ricerca.

Questa funzione è un notevole passo avanti rispetto alla soluzione precedente, in quanto non solo fa risparmiare tempo, ma incoraggia anche gli utenti a esplorare gli adesivi disponibili sullo store di WhatsApp e a esplorarlo alla ricerca di novità. 

Come dicevamo, la novità è stata osservata da WABetaInfo nella versione beta dell'app per Android numero 2.24.11.5, ma non è ancora disponibile per gli utenti, che potranno probabilmente iniziare a vederla in un futuro aggiornamento dell'app. 

Ricordiamo che, sempre a proposito di sticker, WhatsApp solo un paio di giorni fa aveva introdotto nella versione beta per Android numero 2.24.10.23 due nuove scorciatoie per creare gli sticker a partire dalle proprie foto o usando l'intelligenza artificiale.

 

Fonte: WABetaInfo

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici