WhatsApp vuole che invitiate i vostri amici ad utilizzare l'app

Sta apparendo un banner in-app sia agli utenti Android che iOS
Antonio Lepore
Antonio Lepore
WhatsApp vuole che invitiate i vostri amici ad utilizzare l'app

WhatsApp punta a sollecitare gli utenti ad invitare amici e famigliari ad utilizzare la nota app di messaggistica. In tal senso, in cima all'elenco delle chat sta apparendo un banner che appunto incoraggia ad invitare tutti ad unirsi alla piattaforma per una comunicazione più efficace. La novità è accessibile per tutti gli utenti iOS e Android

Tra l'altro non si tratta dell'unico banner che incontreranno gli utenti. Difatti, è presente anche un'altra versione del messaggio che si riferisce alla possibilità di utilizzare WhatsApp su diversi dispositivi, godendo di una migliore esperienza di chat tra iPhone e Android. Ancora, se gli utenti hanno disabilitato la sincronizzazione della loro rubrica con WhatsApp, il banner potrebbe anche invitare loro di abilitare la sincronizzazione dei contatti per un'esperienza di comunicazione più immediata.

Dunque, WhatsApp, tramite questi avvisi in-app, sta provando ad incoraggiare gli utenti ad invitare sempre più contatti ad unirsi alla piattaforma. Questa iniziativa potrebbe tornare utile soprattutto nei Paesi in cui l'app è meno utilizzata. Difatti, evidenziando i vantaggi delle nuove funzionalità dell'app, tra cui una migliore esperienza di chat sui vari sistemi operativi, WhatsApp punta ad espandere la sua base di utenti per conservare la sua posizione di piattaforma di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo.

Questa novità, comunque, è disponibile sui dispositivi Android ed iOS. Occorre, però, installare gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione. Nelle prossime settimane, poi, ci sarà una diffusione ancora più ampia.

Fonte: WabetaInfo

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici