Bella novità per WhatsApp: sarà possibile cambiare il colore del tema

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Bella novità per WhatsApp: sarà possibile cambiare il colore del tema

Dopo un 2023 piuttosto ricco di novità, gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare alacremente (sapete che potete installare l'app su pressoché qualsiasi telefono?). Ad esempio, è disponibile un nuovo aggiornamento attraverso il programma beta: ci riferiamo alla versione 2.24.10.70 per iOS. Nella fattispecie, questo pacchetto include una novità che potrebbe essere apprezzata da diversi utenti. Difatti, pare che sarà possibile scegliere il colore dell'interfaccia: dunque, un bel passo in avanti in materia di personalizzazione.

In particolare, sarà prevista un'inedita sezione dove gli utenti potranno scegliere il colore del tema. Sarà consentito selezionare una tonalità tra 5 colori diversi. Tra l'altro, il cambiamento del colore potrebbe interessare anche le vignette delle chat. Dunque, questa modifica consentirà agli utenti di provare qualcosa di nuovo, di diverso dai colori a cui ci ha abituato la celebre app di messaggistica. Inoltre, questa possibilità potrebbe rappresentare un vantaggio per gli utenti che presentano delle disabilità visive.

Lo stesso concetto sarà utile anche per chi semplicemente preferisce un colore ad un altro. Insomma, questa novità allo studio degli sviluppatori renderà l'app maggiormente personalizzabile, a seconda dei propri gusti personali. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, non si hanno ancora precise conferme. In ogni caso, è probabile che occorrerà qualche settimana prima del rilascio definitivo.

Fonte: WABetaInfo

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra