WhatsApp: finalmente le immagini in alta qualità

La funzionalità è in fase di sviluppo avanzata, abbiamo anche un'anteprima grafica dell'interfaccia.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp: finalmente le immagini in alta qualità

WhatsApp è ormai nota in tutto il mondo per essere tra le app di messaggistica istantanee più usate su smartphone, tablet e PC. La piattaforma ha ricevuto diverse novità negli ultimi tempi e ora all'orizzonte ne vediamo un'altra attesa da un po'.

Canale Telegram Offerte

NEGOZIO SAN VALENTINO AMAZON

Stiamo parlando della possibilità di inviare in chat immagini ad alta risoluzione. Attualmente infatti WhatsApp applica di default una compressione all'immagine, la quale riduce sensibilmente la risoluzione dello scatto. Questo a volte implica una perdita di dettaglio dell'immagine condivisa.

Giusto qualche giorno fa abbiamo appreso che WhatsApp sta per implementare l'opzione per mantenere la risoluzione originale per le immagini condivise con l'app Android. Ora apprendiamo che la stessa funzionalità è in fase di sviluppo anche per la versione desktop di WhatsApp.

Come vedete dallo screenshot in galleria, l'interfaccia dell'opzione prevede un collegamento rapido nella barra superiore, all'interno dell'interfaccia di condivisione.

Con questa opzione gli utenti saranno in grado di scegliere se abilitare la compressione oppure se inviare la foto a risoluzione originale.

Insomma, ci sembra che WhatsApp proceda spedita verso il ruolo di piattaforma di messaggistica globale, offrendo funzionalità sempre più al passo con i suoi rivali. La novità è ancora in fase di sviluppo, possiamo aspettarci che verrà distribuita in fase di test a coloro che hanno WhatsApp Beta entro le prossime settimane.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra