WhatsApp su iPhone si aggiorna con una novità dedicata alle chat di gruppo
Aggiornamento in arrivo per WhatsApp su iOS. La nota app di messaggistica, così come segnalato da WabetaInfo, su iPhone si sta aggiornamento alla versione 24.15.79 che include un'interessante novità per le chat di gruppo: la possibilità di creare eventi all'interno delle chat. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla nuova funzionalità dell'app.
Come creare eventi nelle chat di gruppo WhatsApp
WhatsApp su iOS si è aggiornato alla versione 24.15.79, che include una novità che certamente potrebbe tornare utile agli utenti: la possibilità di creare eventi all'interno delle chat di gruppo (non solo legate alle Community come era prima dell'update).
Per creare un evento sarà sufficiente premere sull'icona con il segno "+" e poi selezionare la voce "Evento". Successivamente, l'utente potrà inserire vari dettagli, a partire dal nome, data, posizione e descrizione dell'evento nonché sarà possibile scegliere tra chiamata vocale e videochiamata.
Appena verrà accettato l'invito dagli altri membri della chat, ognuno di loro riceverà una notifica dedicata. Ovviamente i dettagli dell'evento saranno protetti dalla crittografia end-to-end in modo tale da assicurare che solo i partecipanti alla chat abbiano accesso alle informazioni, garantendo privacy e riservatezza.
Il rilascio di questo aggiornamento è iniziato nelle scorse ore. Per ottenerlo, basterà aggiornare l'app di WhatsApp sul proprio iPhone tramite App Store. Come accade sempre, è possibile che alcuni account potrebbero ricevere l'update nelle prossime settimane (così come indicato nel changelog ufficiale).
Le nostre guide su WhatsApp
WhatsApp è certamente una delle app di messaggistica più utilizzata al mondo. Le sue funzionalità sono numerose e per questo motivo consultare le nostre guide può essere un ottimo modo per approfondirle tutte. Ad esempio, potrete leggere: