WhatsApp per Mac: l'app nativa è disponibile per tutti
Buone notizie per i possessori di Mac: è disponibile anche in Italia l'app nativa di WhatsApp per i PC di Apple. Dopo aver introdotto una nuova app per Windows, la piattaforma di Meta ha ufficializzato la disponibilità del software per Mac. Agli utenti, dunque, verrà garantita un'esperienza completa, confrontabile a quanto già avviene sugli smartphone Android ed iOS. Leggi anche: come funzionano i canali WhatsApp.
In particolare, la nuova app consentirà agli utenti di effettuare chiamate di gruppo dal Mac, connettendosi con un massimo di 8 persone in videochiamata ed un massimo di 32 persone relativamente alle chiamate vocali. Inoltre, sarà possibile partecipare "ad una chiamata di gruppo dopo che è iniziata, visualizzare la cronologia delle chiamate e scegliere di ricevere notifiche di chiamata in arrivo anche quando l'app è chiusa".
Così come spiegato stesso da Meta, "L'app è stata riprogettata per essere familiare agli utenti Mac, aiutandoti a fare di più più velocemente quando usi WhatsApp su uno schermo di grandi dimensioni. Ora puoi condividere file trascinandoli facilmente in una chat e visualizzare una parte maggiore della cronologia chat".
Infine, come avviene già su qualsiasi dispositivo, WhatsApp manterrà privati i messaggi e le chiamate degli utenti tramite la crittografia end-to-end. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, invece, l'inedita app è già disponibile per il download sul sito WhatsApp.com mentre presto sarà disponibile sull'App Store.