Ora potrete messaggiare con gli sconosciuti su WhatsApp

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora potrete messaggiare con gli sconosciuti su WhatsApp

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica alla quale la maggior parte di noi pensa quando si parla di chat, utilizzando a livello globale da milioni di utenti. Quindi ci interessano particolarmente le novità che propone.

Nelle ultime ore è arrivata una novità che è sicuramente di rilevanza, anche perché riguarda tanto gli utenti Android tanto coloro che usano WhatsApp su iPhone. Parliamo della possibilità di messaggiare con gli sconosciuti.

La funzionalità appena arrivata su WhatsApp infatti permette agli utenti di cercare altri utenti WhatsApp, i quali non sono salvati nella rubrica personale, digitando semplicemente il numero di telefono. Una volta individuato il contatto tramite numero di telefono sarà possibile avviare subito una conversazione chat.

La ricerca attraverso i contatti WhatsApp non salvati in rubrica avviene automaticamente non appena si inserisce un numero di telefono nel campo di ricerca, invece che il nome del contatto.

La novità si rivelerà sicuramente utile per coloro che usano molto WhatsApp anche per comunicare con utenti che non sono proprio conoscenti, magari per questioni di lavoro o per rapide questioni che riguardano lo studio.

Questo eviterà infatti di salvare preventivamente il contatto in rubrica, in modo da poter iniziare in maniera più rapida la conversazione.

Per quanto riguarda la privacy non cambia molto: se qualcuno possiede il vostro numero personale avrebbe potuto inviare spam su WhatsApp anche in precedenza, salvando prima il vostro contatto in rubrica. Insomma, c'è solo da guadagnarci con la novità appena presentata su WhatsApp.

La novità che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per l'app Android e per l'app iOS di WhatsApp. Assicuratevi di aver aggiornato l'app WhatsApp per riceverla.

Mostra i commenti