Su WhatsApp sta arrivando una nuova formattazione del testo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su WhatsApp sta arrivando una nuova formattazione del testo

WhatsApp si trova senza ombra di dubbio nell'olimpo delle app di messaggistica a livello mondiale, forte delle sue tante funzionalità e dei gran numero di utenti che la utilizza ogni giorno su smartphone e PC.

E proprio a proposito di funzionalità sembra che stia arrivando una nuova opzione per la formattazione del testo. Quanto è appena trapelato dai soliti di WABetaInfo è stato scovato in una delle ultime versioni di WhatsApp Desktop e si trova ancora in fase di sviluppo.

Come vedete dallo screenshot in galleria, WhatsApp potrebbe presto ricevere una nuova modalità di formattazione del testo, la quale prevede una migliore leggibilità per i blocchi di testo. Questa formattazione sembra essere specifica per coloro che usano WhatsApp per condividere blocchi di righe di codice.

La nuova formattazione sembra prevedere delle stringhe di testo specifiche da inserire durante la composizione del messaggio, le quali poi saranno funzionali a completare la formattazione nel messaggio inviato.

Oltre a questo, WhatsApp starebbe lavorando anche all'introduzione di una nuova modalità di citazione dei messaggi. Attualmente è possibile citare, ovvero rispondere, a uno specifico messaggio considerando l'intero testo associato. Con la nuova funzionalità sarà invece possibile citare una specifica parte del messaggio.

Quanto appena descritto è in fase di sviluppo per la versione desktop di WhatsApp, ma non ancora disponibile a livello pubblico. Torneremo ad aggiornarvi una volta che ne sapremo di più sull'effettiva distribuzione di queste nuove opzioni per la formattazione e personalizzazione dei testi su WhatsApp.