WhatsApp per PC avrà il login con password

WhatsApp per PC avrà il login con password
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo, forte della sua compatibilità con tutti i dispositivi, a partire da smartphone e PC. Nelle ultime ore sono emersi interessanti novità sul suo futuro.

BLACK FRIDAY AMAZON

Stiamo parlando di novità che riguardano nello specifico la versione per PC di WhatsApp, in paricolare WhatsApp Desktop. Queste arrivano dal teardown effettuato da WABetaInfo sulla più recente versione di WhatsApp per PC.

In tempi recenti abbiamo visto arrivare su WhatsApp per Android e iOS la funzionalità per impostare una password prima di accedere all'app. Questa è indipendente dal login che viene effettuato per accedere al proprio account, al momento dell'inizializzazione dell'app.

La stessa novità è in arrivo sulla versione Web e Desktop di WhatsApp. Come vedete dallo screenshot che trovate alla fine di questo articolo, la funzionalità per impostare la password è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per accedere a WhatsApp anche su PC.

Come avviene per le versioni Android e iOS di WhatsApp la password impostata dall'utente per l'accesso a WhatsApp Desktop non sarà condivisa con i server dell'azienda ma verrà salvata in locale.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di sviluppo, dunque non è disponibile per gli utenti che usano WhatsApp Desktop o WhatsApp Web. Torneremo ad aggiornarvi non appena verrà distribuita a livello pubblico.

Mostra i commenti