WhatsApp rende più semplice condividere le foto

Perché fare due tocchi per accedere alla galleria delle foto quando si può farne uno? Ecco la novità dell'ultima beta di WhatsApp per iOS
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
WhatsApp rende più semplice condividere le foto

Se siete stufi di dover toccare due pulsanti prima di poter inviare una foto o un video ai vostri amici, WhatsApp ha la soluzione per voi: una funzione che consente di aprire velocemente la galleria delle foto. 

Andiamo a scoprire la novità, presente nell'ultima beta dell'app per iOS, versione 24.7.75, ma non prima di ricordarvi il nostro approfondimento su come avere WhatsApp beta

La novità dell'ultima beta di WhatsApp per iOS

Nell'ultima beta di WhatsApp per iOS, versione 24.7.75, i ragazzi di WABetaInfo hanno notato una nuova funzione, non nominata nel changelog ufficiale. 

Scorciatoia per aprire la galleria

In cosa consiste la novità? In pratica toccando a lungo il pulsante "+" a sinistra del campo di composizione di una chat, si può aprire direttamente la galleria delle foto. Attualmente è necessario toccare il pulsante "+" e poi toccare Foto. 

Non una novità enorme, ma comunque una scorciatoia in grado di far potenzialmente risparmiare un po' di tempo, soprattutto se siete soliti condividere molti file multimediali.

Il changelog ufficiale

Il changelog ufficiale dell'ultima beta menziona invece funzionalità che sono già apparse nell'aggiornamento di WhatsApp per iOS numero 24.6.77, come la possibilità di registrare e condividere messaggi video istantanei, insieme a un'opzione per inoltrare e far ripartire rapidamente i video toccandone due volte il bordo.

Come ottenere la novità

Questa novità è in corso di distribuzione agli utenti che hanno installato la beta di WhatsApp numero 24.7.75, ma non è detto che sia disponibile per tutti.

Alcuni account potrebbero infatti riceverla nelle prossime settimane

Altre novità di WhatsApp

Ma questa non è l'unica scorciatoia a cui sta lavorando WhatsApp per farci risparmiare tempo. Nella beta per iOS 23.24.10.71 apparsa a novembre 2023, avevamo visto una nuova scorciatoia per aprire le chat basate sull'intelligenza artificiale dalla scheda delle chat.

Questa funzione consente di accedere più velocemente al chatbot basato su Meta AI, facilitando la comunicazione e la risoluzione più rapida di domande o attività personali.

Al momento questa funzione non è ancora apparsa sulla versione stabile dell'app. 

Fonte: WABetaInfo

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici