Su WhatsApp arrivano gli Stati nella lista chat

La novità al momento sembra riservata a WhatsApp per iOS.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su WhatsApp arrivano gli Stati nella lista chat

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo, forte della sua compatibilità con tutti i dispositivi, a partire da smartphone e PC. Nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Canale Telegram Offerte

L'aggiornamento appena rilasciato e del quale parliamo riguarda la versione per iOS della nota piattaforma di messaggistica. La novità principale introdotta potete vederle nell'immagine che trovate proprio qui sotto.

Si tratta dell'implementazione dell'accesso agli aggiornamenti di Stato degli account WhatsApp direttamente dalla lista chat. L'aggiornamento verrà identificato da un cerchio blu attorno all'icona associata all'account che ha pubblicato l'aggiornamento di Stato.

Sarà comunque possibile consultare tutti gli aggiornamenti nella sezione dedicata dell'app, proprio come in precedenza. Nella lista chat gli aggiornamenti di Stato verranno ovviamente proposti nell'ordine cronologico associato alle chat. È anche possibile non ricevere tali aggiornamenti, basta disattivare la ricezione degli aggiornamenti di Stato su WhatsApp.

Oltre a questa novità il team di sviluppo sta lavorando anche ad altre feature. WABetaInfo ha svolto il tearodwn della più recente versione di WhatsApp per Android. Questa riguarda la gestione dei gruppi WhatsApp.

Come vedete dall'immagine che segue, la nuova sezione darà accesso immediato alla lista di partecipanti che intendono unirsi al gruppo WhatsApp, per decidere se concedere o meno l'approvazione. Questa sezione avrà particolarmente senso per tutti i gruppi WhatsApp Business, creati per arricchirsi di nuovi utenti che si uniscono spontaneamente.

La nuova sezione sarà particolarmente per gli amministratori dei gruppi, e permetterà di gestire più velocemente tutte le nuove iscrizioni. La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di sviluppo e dunque non disponibile a livello pubblico. Ci aspettiamo comunque che arriverà per la versione Android e iOS di WhatsApp.