WhatsApp passa definitivamente all'HD: è la volta dei video

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
WhatsApp passa definitivamente all'HD: è la volta dei video

Sono passati solo pochi giorni dal rilascio dell'aggiornamento di WhatsApp che permette di condividere con i propri contatti immagini in HD, e ora la popolare app di messaggistica rilancia con i video in alta qualità (sapete come creare liste broadcast su WhatsApp?).

La novità, anticipata dalla stessa azienda in concomitanza con il lancio della condivisione delle immagini in HD sul canale stabile, è ora in via di distribuzione per alcuni utenti (ecco come creare sticker WhatsApp). 

L'invio di video in HD è molto semplice, e ricalca fedelmente quanto avviene per le immagini. Dopo aver selezionato un video per condividerlo in una chat, noterete in alto una nuova icona HD.

Toccandola, si aprirà dal basso una finestra di dialogo che vi dà la possibilità di scegliere tra il formato Standard a 864 x 480 pixel e quello HD a 1280 x 720, con indicate le dimensioni. Per impostazione predefinita, il video sarà condiviso in formato Standard.

Dopo aver selezionato l'opzione, potrete condividere il video come al solito, che apparirà al destinatario con un simbolo "HD" nell'angolo in basso a sinistra. Tenete presente che con questa opzione i video occuperanno molto più spazio, quindi può essere una soluzione da adottare solo per i video più importanti e non sempre. 

L'aggiornamento è attualmente in via distribuzione anche nel canale stabile di WhatsApp, e alcuni utenti l'hanno ricevuto con la versione per Android identificata dal numero di build 2.23.16.76. Noi l'abbiamo ricevuto nella beta, sempre per Android, con numero di build 2.23.17.22, mentre su iOS la versione stabile con numero di build 23.16.0 non porta ancora la novità.

Mostra i commenti