WhatsApp su Wear OS arriva per tutti!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp su Wear OS arriva per tutti!

WhatsApp si conferma una delle piattaforme di messaggistica istantanea più trasversali al mondo, in grado di raggiungere diverse categorie di dispositivi. Ora WhatsApp arriva ufficialmente anche su smartwatch.

Qualche mese fa abbiamo appreso delle prime versioni beta di WhatsApp per smartwatch con Wear OS 3. Ora finalmente la distribuzione della versione di WhatsApp per smartwatch viene allargata a tutti.

Nelle ultime ore infatti sono arrivate conferme in merito al fatto che l'app ufficiale di WhatsApp per smartwatch Wear OS è disponibile anche per coloro che hanno la versione stabile. Sarà quindi possibile per tutti gli utenti WhatsApp usare il servizio di messaggistica sul proprio smartwatch aggiornato a Wear OS 3.

L'app di WhatsApp per smartwatch con Wear OS permette di consultare le chat in corso, avviare una conversazione, rispondere ai messaggi e rispondere alle chiamate dal proprio polso. L'app permette anche di rispondere con messaggi vocali, emoji, classico testo e risposte rapide.

L'app è anche compatibile per l'utilizzo indipendente dallo smartphone se si dispone di uno smartwatch dotato di connettività LTE.

Anche Samsung ha annunciato ufficialmente la novità, specificando che la prima app ufficiale di WhatsApp per Wear OS è disponibile su Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 4. Con ogni probabilità lo sarà anche sui Galaxy Watch 6 che verranno presentati ufficialmente tra qualche giorno.

Dunque, se avete uno smartwatch aggiornato a Wear OS 3 dovreste poter scaricare l'app di WhatsApp direttamente dal Play Store sul vostro smartwatch. Se aveste qualche dubbio, vi ricordiamo la nostra guida che descrive come scaricare app sul vostro smartwatch tramite il Play Store.