WhatsApp Web prende spunto dalle app desktop: ecco la nuova barra laterale!
Nell'ultima beta di WhatsApp Web, è possibile finalmente sfruttare la barra laterale per muoversi nell'interfaccia: ecco come attivarlaAnche l'interfaccia di WhatsApp Web (a proposito, sapete come usarlo e disconnettersi?) si sta adeguando al nuovo design delle app desktop: la popolare app di messaggistica sta infatti rilasciando agli iscritti al canale beta dell'app una nuova barra laterale. Andiamo a scoprire i dettagli.
Come accedere alla beta di WhatsApp Web
Per iscriversi alla beta di WhatsApp Web non dovete fare altro che collegarvi al servizio andato sul sito della piattaforma, come indicato nella nostra guida.
Dopo aver effettuato l'accesso, cliccate in alto a sinistra sull'icona con tre puntini, poi selezionate Aiuto e mettete la spunta di fianco a Usa la versione beta. L'interfaccia si aggiornerà istantaneamente.
Come funziona la barra laterale di WhatsApp Web
Se siete tra i beta tester selezionati, dovreste vedere la nuova barra laterale al posto della riga di icone in alto a sinistra.
Come vedete dallo screenshot sottostante, la nuova barra consente di navigare facilmente attraverso diverse sezioni di WhatsApp Web, tra cui chat, stato, canali, comunità, archivio e messaggi importanti.
La barra laterale fornisce un rapido accesso alle sezioni essenziali, consentendo agli utenti di passare facilmente da una conversazione all'altra, controllare gli aggiornamenti di stato e accedere ai messaggi archiviati con un solo clic.
Nel complesso, la novità rende l'interfaccia più moderna, intuitiva ed efficiente da usare.
Al momento la funzione non è disponibile per tutti i partecipanti alla beta, ma dovrebbe essere resa disponibile a più persone nelle prossime settimane.