WhatsApp Web e la grossa novità che non ti aspetti: arriva la modifica dei messaggi!

Al momento la nuova opzione è riservata ad alcuni degli utenti che hanno aderito alla versione beta.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp Web e la grossa novità che non ti aspetti: arriva la modifica dei messaggi!

WhatsApp rappresenta ormai un punto di riferimento assoluto nel contesto della messaggistica istantanea su smartphone e PC. Ed è per questo che seguiamo sempre con attenzione tutte le novità che riguardano la piattaforma.

E nelle ultime ore è arrivata una novità di particolare rilevanza. Questa fa il suo approdo su WhatsApp Web (vi ricordiamo la guida per usare WhatsApp Web), in particolare per coloro che hanno aderito alla versione beta. A proposito, sapete come andare a capo su WhatsApp Web (e non solo)?

Con l'ultimo aggiornamento della versione beta di WhatsApp Web infatti è stata rilasciata la nuova opzione per modificare i messaggi inviati. Sì, avete capito bene. WhatsApp Web permette ai suoi utenti di modificare il testo dei messaggi inviati. Come vedete dall'immagine che trovate in alto, è possibile selezionare l'opzione per modificare il messaggio dal menù che appare cliccando con il tasto destro del mouse sul messaggio inviato.

La modifica del messaggio attualmente permette esclusivamente di modificare parti del testo.

Inoltre, la modifica del messaggio è permessa solo per quei messaggi inviati non oltre i 15 minuti precedenti. L'obiettivo di questa funzionalità quindi è dare la possibilità agli utenti di correggere eventuali errori di battitura, e non di modificare l'intero senso della conversazione andando a modificare messaggi inviati molto tempo prima.

Al momento la novità è disponibile solo per alcuni utenti che hanno la versione 2.2319.9 di WhatsApp Web beta. Ci aspettiamo che nel corso del beta testing la funzionalità venga affinata, e che magari in futuro proporrà anche delle nuove opzioni di modifica oltre a quella del testo.

Arriverà anche per le app Android e iOS di WhatsApp. A questo punto ci aspettiamo di sì. Rimane sempre l'incognita delle tempistiche, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.