Il widget di Google Calendar ha un nuovo look: l'avete ricevuto?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il widget di Google Calendar ha un nuovo look: l'avete ricevuto?

Google Calendar rappresenta uno degli strumenti quotidiani che milioni di utenti usano, sia nella sua versione per PC che in quella per smartphone. E proprio a proposito di quest'ultima arrivano delle interessanti novità.

Stiamo parlando del widget di Google Calendar per Android che ha appena ricevuto una rinfrescata grafica. Google ha infatti aggiornato il look del widget, come peraltro era emerso qualche settimana fa.

L'aggiornamento del widget di Google Calendar è coerente con le più recenti linee guida del Material You. Come vedete dagli screenshot in galleria, la nuova interfaccia del widget non prevede più la barra superiore, mentre invece arriva un nuovo pulsante in sovraimpressione per aggiungere nuovi eventi.

Oltre a questo, Google ha ridotto la densità delle informazioni proposte dal widget, cosa che dovrebbe snellire il widget stesso ma proporre meno informazioni rispetto a quanto avveniva con la versione precedente. In ogni caso, non si tratta di una variazione così netta.

Le novità che abbiamo appena descritto sono attualmente in fase di distribuzione automatica via server a coloro che hanno aggiornato l'app almeno alla versione 2023.30.0.x.

Mostra i commenti