Utenti di Windows 10: non potrete sfuggire a questo aggiornamento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Utenti di Windows 10: non potrete sfuggire a questo aggiornamento

Microsoft continua senza sosta la sua opera di supporto software a Windows, il suo popolare sistema operativo per PC e notebook. Windows 11 è l'ultima generazione del sistema, ormai disponibile in versione stabile, ma anche Windows 10 continua a essere utilizzato. Leggi anche: come cambiare nome utente su Windows.

E proprio a tema Windows 10 arrivano delle novità da parte di Microsoft. Il colosso di Redmond infatti ha rilasciato un nuovo aggiornamento software, il quale si rivela importante non tanto per il contenuto quanto per la sua distribuzione.

L'aggiornamento del quale parliamo consiste in Windows 10 22H2, ovvero l'ultimissima versione stabile di Windows 10. Sappiamo infatti che dopo questa versione di Windows 10 è arrivato Windows 11. L'aggiornamento appena introdotto da Microsoft è sostanzialmente obbligatorio.

Microsoft ha infatti rilasciato Windows 10 22H2 per tutti coloro che hanno ancora la versione 21H2. Microsoft ha specificato che tale aggiornamento è di vitale importanza per coloro che hanno la versione precedente per ragioni di sicurezza.

Windows 10 21H2 infatti implica la presenza di alcune vulnerabilità di sicurezza, le quali possono essere risolto aggiornando appunto alla versione 22H2.

Microsoft ha anche sottolineato che la versione Windows 10 21H2 e quelle precedenti non sono più supportate dal punto di vista software. Ne consegue quindi l'importanza di aggiornare alla versione che Microsoft sta rilasciando.

Windows 10 22H2 arriverà come un aggiornamento forzato del sistema operativo, fondamentalmente non sarà possibile non effettuarlo. La distribuzione dovrebbe avvenire a partire da metà giugno.

Mostra i commenti