Finalmente Windows avrà un suo registratore schermo

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Finalmente Windows avrà un suo registratore schermo

Durante il suo tipico evento autunnale, Microsoft ha presentato vari prodotti nuovi e diverse novità software, come ad esempio la nuova app "Microsoft Designer". Non sono mancati anche degli annunci, tra cui l'approdo sul Microsoft Store delle applicazioni "Apple Music" e "Apple TV". Tra le novità, inoltre, ce n'è una che è passata un po' in sordina, nonostante si tratti di un passo in avanti rispetto al passato non indifferente. Prima di proseguire con la notizia, può essere interessante consultare la nostra guida su come condividere file con Microsoft Edge, rapidamente.

Ritornando all'argomento principale, ci riferiamo alla notizia secondo la quale lo strumento di cattura in Windows 11 riceverà presto una funzione che consentirà la registrazione dello schermo. Questa funzione, anticipata molto brevemente durante un video, sarà sicuramente apprezzata dagli utenti visto che ora per fare ciò è necessario ricorrere ad altre app, come ad esempio "Xbox Game Bar", che però non funziona con tutte le app.

Poter contare su di uno strumento integrato, dunque, assicurerebbe una garanzia di un certo conto. Per quanto riguarda il debutto della nuova opzione non si sa nulla di certo. Tuttavia, non è da escludere che possa essere inclusa nel pacchetto di aggiornamento di Windows 11 che dovrebbe essere lanciato entro la fine di ottobre.

Contestualmente, Microsoft sta lavorando ad una nuova app per le foto, magari migliorando l'integrazione con "OneDrive" e con "iCloud Photos" in modo tale da gestire meglio le foto scattate con un iPhone o con altri dispositivi Apple. Durante l'evento, infine, così come accennato all'inizio dell'articolo, sono stati presentati anche alcuni nuovi dispositivi, tra cui Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2 Plus (tutti equipaggiati con Windows 11). Insomma, un periodo di tante novità per Microsoft: la speranza è che queste incontrino i favori degli utenti.