Aggiornate WinRAR! Grossa vulnerabilità in agguato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aggiornate WinRAR! Grossa vulnerabilità in agguato

Tutti coloro che come noi hanno a che fare con i PC da almeno un decennio conosceranno WinRAR, uno dei software più semplici, più longevi e più utili che ci possano venire in mente.

WinRAR è un semplice software che permette di comprimere, archiviare ed estrarre moltissimi tipi di file. E per questo il suo utilizzo è largamente diffuso in tutto il mondo. Allora il fatto che soffre di una vulnerabilità potenzialmente molto dannosa diventa rilevante.

Stando infatti a quanto riferito da Google, il suo Threat Analysis Group ha analizzato il codice di WinRAR e ha scovato una vulnerabilità che permetterebbe a ipotetici malintenzionati di eseguire codici malware su PC in remoto attraverso WinRAR. Questa vulnerabilità sarebbe associata alla gestione dei file temporanei da parte del software.

E stando ai rilevanti effettuati dal Threat Analysis Group di Google, vi sono gruppi di hacker che stavano sfruttando tale vulnerabilità. Quindi assume molto importanza averne conoscenza e correre ai ripari.

Google ha informato ovviamente i produttori di WinRAR, i quali hanno prontamente apportato una correzione nell'ultima versione rilasciata del software. La vulnerabilità è stata quindi corretta con le versioni 6.23 e 6.24 di WinRAR.

E siccome WinRAR non offre l'aggiornamento automatico, dovrete essere voi a installare manualmente la versione più recente. Qui sotto trovate il link per accedere alla pagina di download.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici