Se avete perso il treno Genshin Impact, scaricate questo gioco su Android, iOS e PC!

A primo acchito potrebbe sembrare un clone senz'anima di Genshin Impact, ma Wuthering Waves potrebbe invece diventare il nuovo gioco fenomeno per smartphone (e non solo).
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Se avete perso il treno Genshin Impact, scaricate questo gioco su Android, iOS e PC!

Genshin Impact non è mai stato un gioco particolarmente rivoluzionario, ma la discreta libertà del suo open world, lo stile anime e le meccaniche action lo hanno trasformato in una vera hit, con picchi di 60 milioni di giocatori mensili e qualcosa come oltre 200 milioni di download da tutto il mondo. Sono però passati quasi 4 anni dal lancio, e nel frattempo il gioco firmato miHoYo si è espanso così tanto da risultare per i neofiti potenzialmente confusionario. Non che la curva di apprendimento sia particolarmente ripida, ma iniziare da qualcosa di simile appena lanciato sul mercato potrebbe essere la soluzione migliore, anche solo per non essere assaliti da quella sensazione di FOMO (Fear of Missing Out) che un gioco con 4 anni di aggiornamenti sulle spalle potrebbe causare.

Ecco Wuthering Waves

Dal 23 maggio alle 04:00 ora italiana del mattino, sarà disponibile in Italia Wuthering Waves, il nuovo Action RPG per Android, iOS (e iPadOS) e PC Windows sviluppato da Kuro Games.

Quest'ultima è una software house cinese (esattamente come quella di Genshin Impact) con all'attivo solo un altro paio di giochi, tra cui un action RPG gatcha dai toni decisamente dark uscito nel 2019. Wuthering Waves, probabilmente per via dei suoi filmati di presentazione, o forse per via di una campagna di comunicazione studiata a tavolino, ha avuto decisamente più risonanza dei titoli precedenti di Kuro Games, ed è fra i giochi mobile (e non) più attesi dell'ultimo periodo, tanto da aver collezionato oltre 32 milioni di pre-registrazioni.

Il trailer che vi abbiamo appena proposto mostra una struttura di gioco molto simile a quella di Genshin Impact. Ci sono ovviamente differenze piuttosto sostanziali relative alle atmosfere e ai personaggi. Il gioco di miYoHo ha un'impalcatura decisamente più fantasy, Wuthering Waves sembra avere decisamente più tecnologia (ci sono anche armi da fuoco) e uno stile più moderno. A detta di chi lo ha provato durante la beta, Wuthering Waves pone poi maggior enfasi sui combattimenti, rendendoli altamente spettacolari e ancora più simili a un'esperienza in stile anime.

Ecco uno dei tanti showcase dei Resonator, i personaggi che useremo a fianco del protagonista (chiamato Rover).

Ovviamente si tratta di un titolo free-to-play, che punterà a guadagnare dai giocatori con meccaniche gatcha. Anche Genshin Impact funziona così, ma con un po' di impegno tanti giocatori sono riusciti a non scucire soldi godendosi buona parte di quanto offerto dal gioco. E se tutto va bene anche Wuthering Waves sarà così. Ci saranno comunque dei pacchetti di partenza a costi contenuti che potrebbero dare una spinta iniziale anche piuttosto notevole.

Preload già da ora

Come altri giochi del genere (c'è anche Tower of Fantasy, giusto per citarne un altro), Wuthering Waves richiederà diversi gigabyte di spazio per essere installato. Già da ora però è possibile pre scaricarlo in modo da essere pronti per il 23 maggio, giorno del lancio del gioco in tutto il mondo. Come accennato, Wuthering Waves debutterà su Android, sui sistemi operativi mobili di Apple e su PC, sia tramite Epic Games Store che tramite installer proprietario (lo trovate sul sito ufficiale).

Almeno su dispositivi mobili, dopo il primo download da relativo app store vi conviene aprire il gioco per far partire il secondo download, ben più corposo del primo. Non è da escludersi poi che il 23 maggio ci sia un ulteriore download.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

scarica da EPIC GAMES STORE

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici