Xbox lancia a sorpresa una nuova esclusiva, inclusa anche nel Game Pass

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Xbox lancia a sorpresa una nuova esclusiva, inclusa anche nel Game Pass

Nel corso del "Developer Direct" di Xbox a Bethesda, Tango Gameworks, un po' a sorpresa, ha annunciato un nuovo gioco intitolato "Hi-Fi RUSH". Si tratta di un gioco d'azione ritmico per giocatore singolo, che per lo studio di sviluppo – già noto per titoli come "Ghostwire: Tokyo" – rappresenta una sorta di rivoluzione.

Nello specifico, il titolo è ambientato in un modo estremamente colorato. Qui è tutto governato dal ritmo, come le sequenze di combattimento, che seguono in maniera precisa il ritmo della musica, dando vita ad un gameplay molto soddisfacente. Tuttavia, le mosse non sono determinate dalla musica: gli utenti, infatti, avranno piena libertà durante le azioni. Passando al protagonista, si chiama Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che sogna di diventare una rockstar. La sua vita cambierà radicalmente quando, durante la procedura d'installazione di un braccio robotico, il suo lettore musicale si fonderà con la sua fonte di energia.

L'azienda responsabile dell'esperimento, considerandolo un "difetto", proverà a disattivare il tutto.

Chai, quindi, si ritroverà a difendersi tramite il combattimento ritmico e con il supporto di un gruppo di alleati. Infine, per quanto riguarda le canzoni presenti, potremmo ascoltare i brani di band come "Nine Inch Nails" e "The Black Keys". Hi-Fi RUSH è disponibile tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici