
XGIMI presenta al CES il nuovo MoGo 2 Pro: più lumen e gestione più semplice con ISA 2.0
Come preannunciato a metà dicembre, XGMI ha presentato al CES il suo nuovo proiettore portatile MoGo 2 Pro, successore del convincente MoGo Pro che avevamo recensito tempo fa.
Il dispositivo, che è una proposta entry level, si distingue per l'estrema portabilità e i miglioramenti nella qualità dell'immagine, sia per la luminosità, che ora arriva a 350 lumen, che per la tecnologia ISA 2.0, per poter godere della migliore qualità visiva in ogni situazione.
MoGo 2 Pro promette una qualità delle immagini a livello di cinema
Nonostante il costo ridotto (non è ancora stato annunciato esattamente), MoGo 2 Pro è un proiettore capace ed estremamente versatile, fattore che ha permesso di vincere il German Design Award 2023, oltre a mantenere la grande facilità di utilizzo dei prodotti XGMI.
Dal peso di poco meno di 1 kg e con un'altezza di appena 16,6 cm, il dispositivo presenta caratteristiche di primo livello, con una qualità visiva a livello di cinema grazie a immagini nitide e chiare e una proiezione che arriva fino a ben 200".
Come abbiamo anticipato in apertura, MoGo 2 Pro aumenta la luminosità, che ora arriva a 350 lumen, mentre la risoluzione resta Full HD con il supporto all'HDR 10.
Una delle funzioni su cui XGMI ha insistito maggiormente è la nuova ISA 2.0 (Intelligent Screen Adaptation), che consente di mettere in funzione il proiettore in pochi secondi, permettendogli di essere usato in qualunque scenario.
Dopo tre anni di sviluppo, questa tecnologia, ormai arrivata alla seconda generazione, rende ancora più facile la gestione del proiettore grazie a tre nuove funzionalità, che si aggiungono alle caratteristiche precedenti portate da XGMI: correzione automatica senza soluzione di continuità, focus automatico senza soluzione di continuità e protezione degli occhi intelligente.

Ecco le caratteristiche complete di ISA 2.0:
- Correzione automatica e focus automatico senza soluzione di continuità: in pochi secondi, ISA 2.0 corregge e mette a fuoco le immagini senza interrompere la visione.
- Protezione degli occhi intelligente: la funzione intelligente rileva qualsiasi presenza davanti alla sorgente luminosa e abbassa immediatamente la luce in modo che gli occhi siano protetti anche se accidentalmente esposti alla fonte di luce del proiettore.
- Allineamento dello schermo intelligente: già parte della tecnologia ISA originale e disponibile anche in ISA 2.0 è la funzione di allineamento dello schermo intelligente di XGIMI, che identifica automaticamente la superficie dello schermo ed la necessità di regolare manualmente gli angoli.
- Riconoscimento degli ostacoli intelligente: l'uso di un nuovo algoritmo di rilevamento dello schermo in ISA 2.0 identifica gli ostacoli nell'area di proiezione e li evita automaticamente. Durante l'esecuzione della correzione, ISA 2.0 eviterà accuratamente gli ostacoli a muro mentre trova una superficie di proiezione più adatta, e fa risparmiare tempo per trovare la superficie adatta alla proiezione
Prezzo e disponibilità
XGMI MoGo Pro 2 sarà disponibile nel corso del 2023 a un prezzo non ancora comunicato.